Webinar. Entrate comunali 2022: Question Time singoli casi. Luigi Giordano


   

Scarica la locandina del Webinar in pdf, clicca in fondo alla pagina.

 

WEBINAR ENTRATE COMUNALI 2022 

        QUESTION TIME Singoli Casi.

 

DESTINATARI. Personale Uffici tributi dei Comuni, Assessori Finanze, Revisori dei Conti, Avvocati, Commercialisti ed esperti contabili, Consulenti Tributari e Avvocati tributaristi.

INTRODUZIONE.

Il continuo susseguirsi di interventi legislativi, di prassi e giurisprudenziali rendono non sempre agevole la corretta applicazione della disciplina prevista per la gestione delle entrate comunali; il tutto risulta ancora più complesso se si considera che gli Enti devono applicare discipline a volte tra loro notevolmente differenti nei diversi anni d’imposta gestiti.

Il webinar, di taglio pratico-giuridico, si pone l’obiettivo di analizzare SINGOLI CASI oggetto di appositi QUESITI formulati dai partecipanti, e di fornire le risposte che consentano ai Comuni di gestire le varie fattispecie.

PROGRAMMA: 
in particolare, i partecipanti al webinar potranno formulare quesiti nelle seguenti materie:
● Imu 
● Tari 
● Cup 
● Imposta di soggiorno 
● Accertamento 
● Sistema sanzionatorio  
● Notifiche 
● Riscossione volontaria e coattiva 
● Contenzioso tributario.

INVIO QUESITI SCRITTI.
 
Ogni partecipante potrà inviare al massimo n. 3 quesiti.

Ogni quesito dovrà descrivere in maniera sintetica il caso da esaminare, non dovrà prevedere la lettura di allegati e di norma non potrà avere una lunghezza superiore a 5 righe. I quesiti dovranno pervenire all'indirizzo scuolapostlaurea@yahoo.it almeno 7 giorni lavorativi prima della data fissata per il webinar, anche per consentire la preparazione del materiale didattico o riformulare il quesito. 
 
Ai quesiti che hanno le predette caratteristiche è garantita la risposta nel corso del webinar; diversamente non è garantita la risposta.

QUESITI IN TEMPO REALE. E' previsto che i partecipanti possono porgere dei quesiti, a voce o scritti nella chat, di ulteriore chiarimento alle risposte date dal reatore ai quesiti scritti, subito dopo la risposta o negli appositi spazi question time.
 
AVVISO IMPORTANTE. Prima di partecipare verificare di disporre di personal computer (non tablet o cellulare) con connessione internet a banda larga. E' consigliato l'uso di cuffie o casse o auricolari.

Data di Svolgimento:

 Venerdì 8 Luglio 2022


Sede di svolgimento:

Modalità Videoconferenza - WEBINAR su piattaforma Zoom Meeting


Orario di svolgimento:

Prima parte: ore 9 -11

Seconda parte ore 11,30 - 13,30.


Quota di partecipazione:

€ 120 a persona Iva esclusa.

La quota comprende, oltre l'accesso alla videoconferenza, il materiale didattico con le slide, predisposte e illustrate dal relatore e che saranno inviate con email, e l'attestato di partecipazione.

Gli enti pubblici sono esenti Iva (art. 14 c. 10 L. 537/93).

Se l'iscrizione è compiuta per conto di un ente pubblico è necessario aggiungere 2 euro di bollo virtuale.

Docente:

Dott. Luigi GIORDANO

Già docente della Scuola Superiore  dell'Economia e delle Finanze.

Consulente tributario Enti locali.
 

Informazioni e iscrizioni:

PER ISCRIVERSI:

E-mail: scuolapostlaurea@libero.it

Tel.: 070.270735. 

 

ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO:

massimo n. 60 partecipanti secondo l'ordine cronologico di adesione.

Per partecipare verificare con email la disponibilità di posti e richiedere la scheda d'iscrizione da compilare e inviare con email, sottoscritta e (nel caso di enti pubblici) timbrata dal responsabile dell'ente locale.

Unirvi la ricevuta del versamento della quota d'iscrizione, intestato alla Scuola, e versato secondo le modalità prescritte nella scheda d'iscrizione.

Per gli enti pubblici invece unire il provvedimento che autorizza la partecipazione.

Se l'iscrizione è compiuta per conto di un ente pubblico ai fini della fatturazione elettronica è necessario precisare nella scheda d'iscrizione, che sarà inviata dalla Scuola, oltre i dati anagrafici dell'ente, anche il Codice Univoco Identificativo, la denominazione precisa dell'ufficio di appartenenza, la data e il numero della determina e/o dell'impegno di spesa. 

 

CONTATTI AMMINISTRATORE:

Dott.ssa Consuelo Pillolla

Cell.: 3939492864


Materiale didattico:

Nei giorni in prossimità del webinar saranno inviate con email le slide e il materiale didattico predisposti dal dott. Luigi Giordano. 


Quesiti:

INVIO QUESITI SCRITTI.

Ogni partecipante potrà inviare al massimo n. 3 quesiti.

Ogni quesito dovrà descrivere in maniera sintetica il caso da esaminare, non dovrà prevedere la lettura di allegati e di norma non potrà avere una lunghezza superiore a 5 righe. I quesiti dovranno pervenire all'indirizzo scuolapostlaurea@yahoo.it almeno 7 giorni lavorativi prima della data fissata per il webinar, anche per consentire la preparazione del materiale didattico o riformulare il quesito. 

Ai quesiti che hanno le predette caratteristiche è garantita la risposta nel corso del webinar; diversamente non è garantita la risposta.

QUESITI IN TEMPO REALE. 

E' previsto che i partecipanti possono porgere dei quesiti, a voce o scritti nella chat, di ulteriore chiarimento alle risposte date dal relatore ai quesiti scritti, subito dopo la risposta o negli appositi spazi question time.


Questo Seminario stato stampato da: Scuola di Perfezionamento Post Laurea
http://www.scuolapostlaurea.it

L'indirizzo web di questo seminario :
http://www.scuolapostlaurea.it/modules.php?name=Seminari&pa=showpage&pid=183