Nuova Scadenza 31 Maggio 2021. SERVIZIO DI REDAZIONE DEL REGOLAMENTO PERSONALIZZAT0 IMU

  

 Scarica la locandina in pdf in fondo alla pagina

 

Autore del Regolamento: Dott. Luigi GIORDANO

 

ADESIONE AL SERVIZIO DI REDAZIONE

DEL REGOLAMENTO COMUNALE PERSONALIZZATO

 per la disciplina della nuova Imposta Municipale Propria (IMU) 

 Secondo le ultime disposizioni normative iComune deve approvare le aliquote ed il Regolamento della “nuova Imu” entro la nuova scadenza del 31 Maggio 2021 o comunque entro il nuovo termine previsto per la deliberazione del bilancio di previsione. 

 _____________________________________________________________________________________________________

 

La corretta e chiara redazione del Regolamento è estremamente importante per evitare, nel corso della gestione dell'imposta, l'insorgere del contenzioso scaturente da possibili interpretazioni non univoche, con conseguente impossibilità di apportarvi modifiche, se non per il futuro.

Il Regolamento sarà redatto secondo le scelte che il singolo Comune intende effettuare da comunicarsi mediante la compilazione di un questionario GUIDATO a tal uopo predisposto.

Il questionario conterrà le possibilità offerte all’Ente dalla vigente legislazione nonché uno spazio libero per ulteriori scelte che il Comune intendesse assumere.

Dopo che la Scuola avrà inviato il questionario da compilare, per il Comune non sarà più possibile recedere dal servizio e sarà emessa la fattura elettronica intestata al Comune committente.

Dopo l'inoltro del questionario debitamente compilato, il Comune non potrà più apportarvi modifiche, perché il dott. Giordano inizierà subito a predisporre il Regolamento personalizzato, che sarà ricevuto dal Comune committente entro 10 giorni lavorativi.

Successivamente alla consegna del Regolamento personalizzato al Comune committente, eventuali necessità di assistenza o consulenza giuridica dovranno essere concordate separatamente.

MODIFICHE DEL QUESTIONARIO.

Dopo l’inoltro del questionario debitamente compilato, il Comune non potrà apportarvi modifiche, perché il dott. Giordano inizierà subito a predisporre il Regolamento personalizzato. 

 

CONSEGNA DEL REGOLAMENTO.

Il Regolamento personalizzato sarà ricevuto dal Comune committente entro 10 giorni lavorativi dall’inoltro del questionario debitamente compilato. 

 

TERMINI DI RECESSO E FATTURAZIONE DEL SERVIZIO.

Dopo l'invio al Comune del questionario da compilare, non sarà possibile recedere dal servizio e sarà emessa la fattura elettronica intestata al Comune committente. 

 

ASSISTENZA E CONSULENZA GIURIDICA. 

Successivamente alla consegna del Regolamento personalizzato al Comune committente, eventuali necessità di assistenza o consulenza giuridica dovranno essere concordate separatamente. 

 

QUOTA DI ADESIONE AL SERVIZIO DI REDAZIONE: 

€ 350 IVA esclusa = €  427

 

AUTORE DELLA REDAZIONE DEL REGOLAMENTO PERSONALIZZATO

Dott. Luigi GIORDANO

Già docente della Scuola Superiore  dell'Economia e delle Finanze.

Consulente tributario Enti locali.
 

 

 

MODALITA' DI ADESIONE AL SERVIZIO DI REDAZIONE DEL REGOLAMENTO.   

Per richiedere il servizio del Regolamento personalizzato, redatto dal dott. Luigi Giordano, prenotare con email e richiedere la scheda di adesione al servizio da compilare, con tutti i dati richiesti, e inviare a:  

scuolapostlaurea@pec.it

Tel.: 070.270735 

 

CONTATTI AMMINISTRATORE:

Dott.ssa Consuelo PILLOLLA 

Cell.: 3939492864.