OFFERTA SERVIZI GIURIDICI ULTERIORI - DOTT. LUIGI GIORDANO

  

 

Dott. Luigi GIORDANO

 

OFFERTA SERVIZI GIURIDICI ULTERIORI

 

WEBINAR IN HOUSE

Consiste in attività formativa on line mirata e riservata al singolo ente con programma e tempistiche personalizzate in base alle specifiche esigenze del Committente in tema di gestione delle entrate comunali.

 

ASSISTENZA GIURIDICA

Consiste nell’analisi di casi concreti mediante la formulazione di pareri giuridici ovvero risposte a quesiti.

La risposta al quesito si caratterizza per la sinteticità della stessa tesa a fornire la immediata e corretta soluzione alla problematica prospettata.

Il parere, invece, si qualifica per lo studio della questione e la interpretazione sul corretto comportamento da seguire alla luce delle disposizioni normative, di prassi, giurisprudenziali e dottrinali che regolano la materia.

Il servizio è prestato in una delle seguenti modalità di volta in volta scelta dal Committente:

risposte telefoniche: si caratterizza per la immediatezza della soluzione alla problematica proposta, salvo i casi particolarmente complessi che richiedono uno specifico studio della questione. In particolare, il sottoscritto, qualora impossibilitato a rispondere immediatamente, si rende disponibile al massimo entro 8 ore dal ricevimento della telefonata da parte del referente del Committente e proporrà istantaneamente la soluzione ritenuta più idonea;

risposte a mezzo e-mail: si caratterizza per la sua formalità; le risposte alle richieste formulate a mezzo e-mail sono fornite entro 6 (sei) giorni lavorativi dal ricevimento delle stesse corredate della documentazione necessaria alla risoluzione della questione.

Il servizio può essere fornito sia senza alcun limite quantitativo sia a “pacchetti” con numero limitato di quesiti e/o pareri; in ogni caso il servizio comprende anche l’analisi della documentazione sottoposta dal Committente.

La durata del servizio è di mesi 12 (dodici) dal conferimento dell’incarico.

 

GESTIONE DEL CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Avverso gli atti impositivi notificati i contribuenti possono proporre ricorso alla competente Corte di Giustizia Tributaria; per le controversie di valore non superiore ad € 50.000,00, ai sensi dell’art. 17bis del decreto legislativo n. 546 del 1992, il ricorso produce anche gli effetti di reclamo e può contenere una proposta di mediazione.

Il servizio offerto consiste nell’analisi dei ricorsi notificati, relazionando sulla convenienza a resistere, nella predisposizione degli atti per la gestione della fase di reclamo/mediazione (accoglimento o rigetto del reclamo e/o della mediazione, proposta di mediazione d’ufficio) e nella predisposizione delle memorie difensive; il tutto è trasmesso a mezzo e-mail. Nel servizio non sono compresi gli adempimenti successivi (deposito degli atti, partecipazione alle udienze, ecc.); questi possono essere richiesti di volta in volta e sono oggetto di apposita quotazione ed apposito incarico.

Il medesimo servizio è offerto per il giudizio di secondo grado; in questo caso, ricevuta la sentenza di primo grado nonché tutta la relativa documentazione, si procede alla sua analisi relazionando sulla convenienza a proporre atto di appello ovvero resistere in giudizio; si procede, quindi, alla predisposizione dell’atto di appello o delle memorie difensive. Anche in questo caso nel servizio non sono compresi gli adempimenti successivi (deposito degli atti, partecipazione alle udienze, ecc.); questi possono essere richiesti di volta in volta e sono oggetto di apposita quotazione ed apposito incarico.

Gli atti sono trasmessi entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della documentazione necessaria per l’analisi della controversia. Il servizio può essere fornito sia senza alcun limite quantitativo e di durata sia per “pacchetti” con numero limitato di giudizi.

 

REDAZIONE DI REGOLAMENTI

Sulla base delle indicazioni del Committente si provvede a scrivere i regolamenti comunali, disciplinanti le proprie entrate tributarie, da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale.

 

Il servizio può essere fornito sia senza alcun limite quantitativo e di durata sia per “pacchetti” con numero limitato di regolamenti.

INFORMAZIONI, PREVENTIVI E ADESIONE AL SERVIZIO.   

Per richiedere un servizio giuridico del dott. Luigi Giordano, contattare la direzione della Scuola, telefonicamente o con email e, ricevuta la scheda di adesione al servizio, compilare con tutti i dati richiesti, e inviare a: 

 scuolapostlaurea@yahoo.it o scuolapostlaurea@pec.it

Tel.: 070.270735 

 

CONTATTI AMMINISTRATORE

Dott.ssa Consuelo Pillolla

Cell.: 3939492864